15 gennaio 2019

13 gennaio - Soft Trail (20K)


Oggi si è corso ad Annone Brianza un soft trail (ossimoro podistico) a coppie. Da queste parti ci si viene solitamente per salire in verticale al Cornizzolo o al Monte Rai. Così ho corso questi 20 km col naso all’insù, attirato dalla bellezza delle cime tutte intorno e dalla meravigliosa giornata adatta più ad un panino gustato a mezza quota che ad una fatica podistica tutta piatta.

L’impegno di correre ad un ritmo per lo meno sufficiente a non rallentare oltremodo il compagno di giornata è stato arduo. Soprattutto nei chilometri finali, quando non c’erano più gambe e fiato per continuare a correre. Come mi capita ormai di frequente ho fatto allora appello alla forza di volontà. Quando il talento manca e l’età avanza solo la volontà può tenerti sulla retta via. E anche questa volta è stato così.



Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.