1 ottobre 2019

28 settembre - Grivola Trail (25k)


Si torna in Val d’Aosta dopo oltre un anno, precisamente a Aymavilles, che scopro essere patria di grandi alpinisti e note case vitivinicole. All’imbocco della strada per Cogne la Grivola ci guarda dall’alto e dà il nome a questo trail, giunto alla sua seconda edizione.

La gara corta (25 km) ha permesso al tenutario di questo blog di riassaporare la fatica muscolare dopo un periodo di pianura; fatica peraltro di cui non se ne sentiva la mancanza. La prima parte del percorso presenta una prima salita, lunga a sufficienza per smarrire le poche energie rimaste dopo una settimana di generale malessere. La seconda salita, se fosse possibile, è sembrata ancora più tosta (ma a quel punto le poche speranze di cavarsela in fretta e fare un salto a mondo convenienza nel primo pomeriggio erano già sparite). Come spesso accade in queste situazione occorre fare di necessità virtù e portare a casa ciò che viene. E quindi panorami stupendi (dal Bianco al Rosa), un pacco gara sufficientemente importante e un premio a tutti i finishers (per il sottoscritto consistente in un marsupio da corsa della Grivel). Gara da rifare nella versione long (35km) che offre, così mi dicevano i locals durante l’abbondante pasta party, panorami ancora più mozzafiato.



Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.