Il blocco dello scrittore colpisce anche i migliori. Nulla da temere! Non perderò l'occasione di lasciare traccia della prima edizione di questo trail, nonostante la mente sia maggiormente focalizzata sui reali benefici delle immunoglobuline per neuropatie genetiche che sulle sane abitudini del correre e della scrittura ad esso abbinata.
Purtroppo gli appunti veloci non possono descrivere la bellezza dei luoghi attraversati e la capacità organizzativa dell'Atletica 3V nel tracciare un percorso mai banale e ben presidiato.

I saliscendi della seconda parte di gara mi trovano totalmente impreparato nella conduzione del gesto atletico (come ahimè spesso capita di questi tempi). Nonostante lo sprone del temporaneo compagno di viaggio (mitico Pres!) la discesa, tutta corribile, mi sembra un'eterna salita. Zoppico, corricchio, mi fermo e poi riparto. La personale via crucis però volge al termine. Taglio il traguardo dietro a chi è claudicante per altre ragioni. E rifletto sul lungo tormento appena passato. Mai più? Macchè! Da rifare assolutamente, pensando che anche quelle storte sono giornate da mettere a bilancio.