13 maggio 2013

Fili

All'alba, spezzando i fili della tela sul sentiero, segno inequivocabile che i merenderos sono ancora a casa, impegnati a zavorrare i loro zaini. Il respiro regola il passo che a sua volta si uniforma al terreno. Salire nel chiarore mattutino, fino all'esplodere del sole dietro allo Stivo. Su fino alla sommità dei nostri pensieri, appesi come ragno al suo filo, che per gli altri è labile ostacolo al cammino, ma che per noi è vita. Soffrire in silenzio l'ultima asperità, poi il giusto riposo pensando a chi ci attende laggiù, legati insieme da un esile filo.









4 commenti:

  1. Ma quale alba, sono uscito poco prima di te, domenica, rientrando giusto in tempo per preparare due pancakes ai pargoli, e c'era una luce che pareva di essere a mezzodi' ;)
    Bello cmq, ritagliarsi un paio d'ore per riannodare i propri fili. Ci vediamo in Badia, sto lanciando il countdown ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè qualche licenza poetica ci vuole... comunque non c'era gente sul sentiero :). Beh! spero di vederti in Badia/Funes. Ci potremmo incontrare a metà strada aka Passo delle Erbe (sempre che il periodo di vacanze coincida)

      Elimina
  2. noi le solite due settimane di fine agosto, credo dal 17 al 31
    sono anni che sogno il giro Longiaru-Antersass-Puez-Medalges-Genova-Vaciara-Longiaru, quest'anno devo farcela :) (sei invitato ...)

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'invito. Purtroppo io faccio le prime due settimane di agosto (:

    RispondiElimina

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.