7 gennaio 2016

Gps-munito

La fase punk/alternativa è durata meno di un mese. In questo periodo di ribellione dagli orpelli tecnologici entravo in garage per calzare le scarpe da corsa e nel frattempo aprivo la portiera dell'auto per illuminare sul display l'ora di partenza. Al ritorno facevo le medesime cose in ordine inverso. Ieri avrei voluto proseguire sulla strada romantico/podistica, lasciando a casa il Garmin, per salire al Forte di Orino, che tanto il percorso si conosce bene.
Poi ho ceduto. La statistica è una forma di disciplina mentale simile alla maratona. Non sapere a fine anno quanti km ho percorso con un paio di scarpe piuttosto che con un altro, o il dislivello complessivo o il kilometraggio mensile genera in me un'ansia patetica al cospetto delle vicissitudini quotidiane. Il proposito per il 2016 è quello di dimenticarmi il più possibile il giocattolino a casa.
Considerazioni a margine per lo scrivente: nel 2015 ho corso meno km rispetto all'anno precedente, ma ho fatto più salita. Solo una statistica ...




Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.