11 dicembre 2012

Breve apologia della corsa campestre

E' stato difficile pure per una bimba di 6 anni non lasciarsi prendere dall'entusiasmo sprigionato da quei piedi chiodati di un piccolo ragazzo dai capelli rossi, inquadrati mentre suonano uno spartito perfetto sulla neve magiara. Entusiasmo prima generato da un telecronista partito per la tangente al primo allungo del molisano e poi da un padre in piedi sul divano a dissertare di tattiche podistiche a voce alta. 

Fonte: www.fidal.it
Una bella giornata davvero. A dimostrazione che talento e lavoro corrono insieme verso il successo, anche se la pelle non è sempre nera. 

Il preludio all'esaltazione post-prandiale è stata la prova Albanesi per il ritmo gara da tenere in maratona. Recita pressappoco così: condizione necessaria, ma non sufficiente, per tenere un dato RG in maratona è correre una mezza a RG-20". Mi sono fermato a 20km e mi è sembrata cosa buona e giusta.

Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.