7 gennaio 2013

6 gennaio - Cross del Campaccio




Da 1600 metri a zero in meno di quattro ore per fare da zero a 6000 metri in 25 minuti. E tu chiamala passione, se vuoi. Per fare da comparsa nella storia del cross il Tapabada non si fa mancare né la preparazione in altura né una dieta ferrea (kaiserschmarren qui e canederli qua). E strudel a tutte le ore, ad alimentare il sacro fuoco della passione podistica!



Poi un tuffo nelle praterie dove pascolano le anime (e non) che hanno fatto la storia del cross mondiale, intruppato tra i master 35-50. E sì perché il nuovo anno porta al Tapabada l’entrata negli M45 e ci entra a gambe tese, con l’esordio al Campaccio, che il domani è già qui. Partenza in ultima fila e poi a rimontare su labili tracce di prato padano. 6 km a tutta (almeno per me) a pirlare intorno al campo sportivo nella periferia di Tapasciopoli, riflettendo sull’eccessiva densità di podisti che frequenta queste gare che hanno sapore di storia. Il cuore che sbatte nel petto fin dal primo km (4’13’’). La fila si allunga, assesto il ritmo, cerco il duello personale, ma siamo in tanti (4’11’’ il secondo km e pure il terzo). Al quarto mi sento proprio alla frutta (4’14’’), poi al quinto mi accodo ad un gruppetto ed inizio a rimontare posizioni (4’12’’). Al sesto non voglio proprio essere superato (4’06’’)*. Taglio il traguardo in 25 e spiccioli. Asfittico, con il cuore lasciato chissà dove, là nella brughiera, ma contento di essere 167 su 293. E me la sogno ancora adesso questa cavalcata tapasciona! Buon anno di corse!



* Contestualizziamo: si parla di duelli tra tapascioni di basso profilo.

4 commenti:

  1. per la questione dei kaisercosi, per la visita sotto le Odle, solo per questo si intende, niente di personale, sappi che mi stai terribilmente qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele e buon anno! Comprendo benissimo il tuo stato d'animo nei miei confronti. Ma come tu puoi ben capire a quei posti uno ci si affeziona e appena può ci torna.

      Elimina
  2. ...passavo di qui :-)))) Quanta neve e quanto tutto ;-) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Furio, piacere di leggerti anche qui. Spero di incontrarti a qualche corsa ... ovviamente solo prima della partenza :))

      Elimina

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.