8 aprile 2015

6 aprile - Cross Olgiatese

Questa volta avevo con me le scarpe ...

Non come due anni fa. Allora non c'era neppure la Pedemontana, vanto a metà della Regione. Appena fuori Tapasciopoli la imbocco nel freddo mattutino di una Pasquetta dal cielo limpido che mi fa quasi apprezzare di vivere qui e non da altre parti. E dopo neanche 40' sono ai nastri di partenza del Cross Olgiatese, una bella IVV al confine elvetico, richiamo di molti podisti della zona. Basta poco per accorgersi che qui veramente i Frontaliers hanno dato nome Rex al loro cane. Con più attenzione forse riuscirei a scovare anche qualche Verunel, ma per oggi mi accontento di fornitissimi ristori ben presidiati da locali Bussenghi.


Il percorso di 31 km scelti dal Tapabada servono come promemoria fisico per ricordarsi che la fatica è la condizione necessaria per apprezzare maggiormente quello che ci sta intorno. Asfalto, ma anche tanto sterrato, dislivello il giusto, per una mattina in cui smaltire grassi è l'obiettivo principale del podista diligente. Gli scorci dal Sasso Cavallasca aprono la mente a nuove avventure. Girare l'angolo e trovare le montagne di casa, poi, solletica la mia immaginazione di primitivo dedito alla caccia persistente.



2 commenti:

  1. vista la giornata ti devi essere proprio divertito. un gran bel panorama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, bellissmi panorami e tapasciata degna di un trail. Ciao

      Elimina

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.