18 febbraio 2020

16 febbraio - C-Trail (21k)


Basta poco: un gonfiabile all’arrivo, uno speaker e un pettorale. Basta poco per trasformare una tapasciata in un trail non competitivo. Attirato più dalla zona, tanto cara al tenutario di codesto blog, che dalla parola trail nel logo della corsa, eccoci a Cavaglio d’Agogna per cimentarmi in questa prima edizione del C-trail di 21km. Quali che siano le motivazioni di ognuno, un nutrito numero di appassionati del genere si mette in marcia con un clima di inizio primavera. La zona propone dolci saliscendi tra i vigneti e qualche più deciso strappo per inerpicarsi sugli argini di torrenti in secca (lo speaker in partenza ha sottolineato ripetutamente il numero dei guadi da attraversare, 4guadi4, quasi a mettere un pizzico di avventura in una tapasciata domenicale che già di per sé può offrire enne varianti sul tema sorpresa).


Oggi si trattava di macinare qualche km extra su di un percorso che simulasse ben più probanti impegni di inizio primavera. E l’obiettivo è stato perfettamente centrato, grazie ad un tracciato che ha richiesto un impegno costante, senza cali improvvisi o insensate fughe in avanti.




Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.