5 novembre 2012

4 novembre - 3° Trail delle Terre di mezzo



Il terrazzo è la tolda della mia nave. Da lì scruto le nuvole in attesa dell’onda giusta per partire direzione Daverio per il 3° Trail delle Terre di mezzo. In questo periodo leggo molto, di corsa e sulla corsa, ma corro poco e oggi è un giorno in cui vorrei correre ancora meno. Ma si sa che il tenutario di un blog ha obblighi sociali da rispettare. E allora la pioggia si fa più fina e la discesa nel box meno opprimente.
La corsa è il copione di quella dell’anno scorso, per cui rimando al relativo post (un altro effetto collaterale del leggere molto è il concomitante scrivere poco). Minime le differenze con la passata edizione: ci ho messo un minuto in meno dell’anno scorso per concludere il trail (e lo spirito trail tapa dov’è andato a finire?), il fango era in quantità maggiore, la polenta migliore.

Note a margine:
a) da metà gara ho accusato dolorosi crampi al vasto mediale di entrambe le zampe (desuetudine a percorrere queste distanze a passo di simil-corsa?);
b) nonostante il sopramenzionato problema ho recuperato posizioni negli ultimi km (alla faccia dello spirito trail);
c) nota di merito al Pres che mi è piombato addosso come un falco all’ultimo ristoro e ha messo la freccia del sorpasso prima dello striscione finale;
d) ho goduto del terzo tempo sia per la polenta (di cui sopra) che per la birra, ma soprattutto per la compagnia di vecchi amici

3 commenti:

  1. nuuuu.... anch'io ero in zona polenta!!!! Tavolo n° 13 :)

    Ci vediamo ai cross (Cardana e Casorate)

    RispondiElimina
  2. bene, non sono il solo a soffrire di crampi, mal comune ...
    vengo da una recente indigestione di tre polente in 8 giorni, spero che a busto cambino menu. a bientôt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Daniele Crampi da polenta! Ultimamente ho abusato anch'io di questo magnifico integratore. Il piatto tipico di Busto pare siano i bruscit con polenta, ma non penso li troverai al ristoro finale. Poi male si abbinerebbero alle bottiglie con bollicine che porterai tu ...

      Elimina

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.