8 novembre 2012

Koala al parco



[…] correva l’anno 1974 e la PRO LOCO VAPRIESE organizzava i CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - FEMMINILI E MASCHILI- DI CORSA CAMPESTRE. Ai nastri di partenza si presentavano i più bei nomi del podismo nazionale.Tra le donne Paola Pigni (vincitrice del titolo), la Gargano (terza) e una giovanissima Gabriella Dorio (seconda) che ebbe poi una fulgida carriera coronata anche daallori olimpici. Tra gli uomini i più pronosticati per la vittoria erano nell’ordine: Franco Arese, Pippo Cindolo e Franco Fava. Ma chi si aggiudicò il titolo? Nessuno! Già perché una falsa partenza, sciaguratamente segnalata in ritardo, creò una confusione imprevedibile con la maggior parte dei concorrenti che si fermarono e pochissimi che continuarono, percorrendo imperterriti tutti i giri previsti. La gara fu annullata e Vaprio d’Agogna assurse alla cronaca sportiva nazionale con un clamore decisamente superiore all’importanza. dal sito www.provaprio.no.it  
Sabato riprende la tradizione

Il clima mite riporta in primo piano il problema delle zanzare a Milano e dei podisti al parco Sempione. In pausa pranzo è un fiorire di ripetute pro-maratona, pro-maratonina, pro-chisacosa. Il Tapabada non vuole essere da meno e rinvigorito dall'attesa per il nuovo cimento ne fa dieciperquattrocento. Sostenuto, che sente aria di competizione, anche se poi tutto questo un senso non ce l'ha.

PS: visti al parco persone sedute sul prato che abbracciano alberi (qualcuno anche in posizione fetale). Tema da approfondire.

Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.