26 aprile 2011

Circuito delle vacche

M.: "Ma corri anche a Pasqua?"
T.: "Perchè tu a Pasqua smetti di mangiare o di respirare?"
M.: "Ma cosa c'entra, almeno le feste comandate passale in famiglia... Già corri tutti i giorni, pensa alle bimbe".
T.: "Ci penso non preoccuparti, e poi non è che corro tutto il giorno"
M.: "Neanche fosse il tuo lavoro"
T.: "E' di più, è una condizione dell'anima. Adesso vado. Buona Pasqua mamma"
Così 20 km domenica per santificare il dì di festa. Giù in valle non sono l'unico a sfruttare una giornata con pochi bikers nei dintorni. Poi lunedì mi invento il "circuito delle vacche" per prepararmi ai prossimi appuntamenti in salita. Arrivo a Tornavento di buon'ora. Qualche km di riscaldamento fino alla vecchia dogana austroungarica e poi inizio un circuito che ripeto 5 volte e che termina con il sentiero delle vacche (circa 100mt con pendenza interessante). Poi allungo il giro e ripeto quattro volte lo sterrato che riporta alla vecchia dogana. Mentre arrivano i primi merenderos, con birre e salsicce al seguito, io ne ho già fatti 10 e per oggi basta. 


Il lungo we termina davanti ad una bottiglia di prosecco a portare la buona novella a chi non è ancora illuminato dal sacro fuoco della corsa, a fare adepti, scrivendo tabelle "da zero ad un'ora" su un tovagliolo di carta, a strappare promesse per rivedersi da queste parti per la Corsa del Tapabada a fine maggio. Forza che il popolo è in cammino e cresce giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

RESPONSABILITA'

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.